Inserire MSN sul proprio sito con Windows Live Messenger Web Toolkit

di Stefania Russo 2

A quanto pare la novità recentemente introdotta da Facebook attraverso il cosidetto Facebook Connect e i suoi successivi widget ha suscitato..

msn

A quanto pare la novità recentemente introdotta da Facebook attraverso il cosidetto Facebook Connect e i suoi successivi widget ha suscitato un pò di gelosia da parte di altri produttori di servizi che come facebook si prestano ad essere incorporati in altri siti.

Uno di questi è sicuramente Windows Live Messanger, il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Microsoft, infatti, durante il Mix09, ha annunciato Windows Live Messenger Web Toolkit, un servizio che consente di inserire sul proprio sito una chat utilizzabile da chiunque possegga un account MSN, ben 320 milioni di persone in 50 diversi paesi e in 36 lingue diverse.


Ovviamente la novità introdotta da Microsoft sarà di beneficio non solo all’azienda stessa che in questo modo punta ad ottenere nuovi iscritti e un utilizzo ancora più diffuso del suo servizio ma anche agli stessi titolare dei vari siti, nonchè agli utenti che vi accedono.

I proprietari di siti web, infatti, inserendo una chat MSN sul proprio sito possono puntare ad attirare a se un maggior numero di visitatori, sia perchè questi potranno utilizzare il sito sia par chattare sia per il suo scopo principale sia perchè molti nuovi utenti saranno invitati a visitare il sito proprio tramite messanger. Chattando, inoltre, il tempo di permanenza sul sito sarà maggiore.


Gli utenti, da parte loro, saranno più invogliati ad utilizzare messanger o ad accedere al sito che offre il servizio proprio per la possibilità di utilizzare entrambi contemporaneamente.

I titolari di siti web, inoltre, hanno ampia possibilità di personalizzazione del servizio che è anche facilissimo da inserire poichè, come ha spiegato Microsoft, il procedimento di installazione è guidato passo passo. E’ disponibile, inoltre, un utilissimo video dimostrativo per rendere il tutto ancora più semplice.

Guarda l video dimostrativo:

Per inserire Windows Live Messenger Web Toolkit sul tuo sito clicca quì

Fonte | TechCrunch

Commenti (2)

  1. Sicuramente un servizio interessante e da provare! Sapessi bene come si fa per installarlo sul proprio blog!!

    Ho fatto tutti i punti per aver l’user ID e la key. Ho scaricato il Sample Toolkit….e poi? come si fa a metterlo sul blog? 😉

  2. Io l’ho visto inserito in questo sito http://www.architettiamo.it e mi sembra che si riesc a mettere sia il bottone che la finestra completa, non male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>