Notifiche Google Plus sul desktop di Windows

Google Plus sta assumendo sempre più importanza come alternativa a Facebook, quindi possono essere utili delle applicazioni che permettono di risparmiare tempo a consultare il social network.

Se volete dedicare più tempo al vostro lavoro e non avere sempre il browser aperto per controllare gli aggiornamenti di Google +, allora G+ Notifier è l’applicazione per Windows che fa al caso vostro.


Grazie a questa leggera e semplice applicazione avremo direttamente sul desktop di Windows tutte le notifiche di Google Plus, allo stesso modo di come le avremmo sul web. G+ Notifier va a posizionarsi nell’area di notifica di Windows, risultando per niente invadente.

1. Scaricate ed installate G+ Notifier
2. Scegliete se volete che il programmi installi gli aggiornamenti in automatico quando vengono rilasciati oppure se volete solamente essere avvisati del nuovo update
3. Scegliete se una volta cliccata l’icona di G+ Notifier nell’area di notifica volete che si apra il browser con Google+ oppure la finestra di notifiche del programma
4. Effettuate il login con il vostro account Google
5. Se la finestra non scompare dopo il login potete semplicemente chiuderla
6. Per vedere sempre l’icona di G+ Notifier cliccate la freccia vicino alle icone dell’area di notifica e cliccate Personalizza. Vicino alla voce G+ Notifier selezionate Mostra icona e notifiche dal menu a tendina.

Lascia un commento