Notifiche Google+ sulla barra degli strumenti di Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google+ Notifications permette di rimanere sempre aggiornati sulle notifiche di Google Plus.

Google integra la barra di Google+ sulle pagine dei propri servizi, come per esempio su Gmail, Calendar, sulla Home ecc. Quando però ci troviamo a navigare su un sito al di fuori di quelli di Google, non possiamo rimanere aggiornati in automatico sulle notifiche di Google+ se non usando un’estensione per il browser.

Google stessa ha da poco lanciato un’estensione ufficiale per Google Chrome chiamata Notifiche di Google+, che come si intuisce facilmente ha il compito di notificare l’utente di quello che riguarda il suo profilo del social network.


L’unico requisito per poter sfruttare l’estensione è ovviamente quello di effettuare il login con i propri dati di Google+, poi indipendentemente dal sito che stiamo navigando, potremo sempre essere aggiornati sulle nostre notifiche.

GOOGLE GRAVITY

L’estensione posiziona un’icona nella barra degli strumenti di Chrome, vicino a tutte le estensioni. Se non ci sono notifiche l’icona mostra un quadratino grigio con il numero 0. Appena arriva una notifica, il quadratino diventa rosso ed indica il numero delle notifiche presenti.

ELIMINARE PROFILO GOOGLE PLUS

Cliccando sul pulsante dell’estensione si aprirà tutto il menu delle notifiche, si può interagire con le notifiche direttamente da questo menu, commentando, aggiungendo qualcuno alle Cerchie ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>