Postare su Facebook da Google Plus

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' possibile aggiornare lo stato di Facebook direttamente da Google Plus...

Google Plus ha portato alcune interessanti novità nel mondo dei social network, però adesso con tre grandi esponenti del settore quali Facebook, Twitter e lo stesso servizio di Google, inizia a diventare complicata la gestione dei profili da parte dei vari utenti.

Se un utente usa tutti e tre i social network, si corre il rischio di perdersi, quindi tanti preferiscono postare lo stesso aggiornamento di stato su più di un solo social network.

Esiste un escamotage che permette di aggiornare il proprio stato di Facebook direttamente da Google Plus, senza dover installare nulla, semplicemente sfruttando le funzioni del sito.

Per prima cosa bisogna effettuare il login su Facebook quindi collegarsi a Facebook Mobile. In questa pagina, sotto la sezione Carica via e-mail, dovete individuare la vostra e-mail di caricamento personalizzata quindi copiarla.

[GESTIRE FACEBOOK E TWITTER DA GOOGLE PLUS]

A questo punto nelle Cerchie di Google Plus dovete creare una nuova cerchia che servirà per la condivisione del post su Facebook, che chiameremo appunto Facebook. A questa cerchia dovremo aggiungere una persona con l’indirizzo e-mail copiato in precedenza.

Il gioco è fatto! Per condividere il vostro aggiornamento di stato di Google Plus anche su Facebook, d’ora in poi sarà sufficiente selezionare anche la cerchia appena creata al momento della condivisione del post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>