Rintracciare i propri amici Facebook con Yahoo Fire Eagle

di Stefania Russo Commenta

Yahoo Fire Eagle è uno di quei servizi che mette a serio rischio la nostra privacy ma del resto con l'avvento dei social network nessuno..

fire-eagle

Yahoo Fire Eagle è uno di quei servizi che mette a serio rischio la nostra privacy ma del resto con l’avvento dei social network nessuno di noi è più al sicuro. La questione della privacy, tuttavia, non sembra affatto preoccupare gli internauti che affollano i numerosi social network, circostanza che induce gli sviluppatori a creare continuamente nuovi servizi che hanno pressapoco lo stesso scopo.

Rientra in questi anche Yahoo Fire Eagle, il nuovo servizio che, in realtà, non è altro che un clone di Google Latitude targato Yahoo. Visto il successo di Google Latitude, infatti, anche Yahoo ha voluto creare un servizio simile ma che potesse essere legato a facebook, non solo perchè si tratta della più grande community del web ma anche perchè un servizo che reca il suo nome ha il successo assicurato.


Yahoo Fire Eagle, in particolare, consente di far conoscere la propria posizione geografica a tutti i nostri amici inviando aggiornamenti tramite internet o tramite il proprio cellulare. I nostri amici, quindi potranno visualizzare dove ci troviamo in un determinato momento della giornata attraverso una semplice mappa visualizzabile dal cellulare o da internet.

Starete pensando dov’è il preannunciato legame tra il servizio Yahoo e facebook. Ebbene, gli aggiornamenti relativi alla propria posizione geografica potranno essere inviati anche tramite facebook, così come pure da facebook potrà essere visualizzata la mappa che rivela la collocazione geografica dei nostri amici.


Nel momento in cui si aggiorna la propria posizione sarà possibile anche inviare brevi messaggi che verranno visualizzati sulla mappa attraverso simpatiche nuvolette simili a quelle utilizzate per i fumetti. In questo modo, ad esempio, possiamo comunicare ai nostri amici che ci troviamo in un bar e, perchè no, invitarli a raggiungerci.

Un ottimo modo per essere sempre in contatto con i propri amici e per non far mai perdere le proprie tracce!

Per accedere a Yahoo Fire Eagle clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>