Usare Google+ in Chrome con Surplus

di Alessandro Bombardieri Commenta

Una comoda estensione per usare Google+...

Come sicuramente molti di voi sapranno, da qualche giorno è stato lanciato il nuovo social network Google+, che inizialmente era disponibile solo su invito ma che in seguito è stato aperto a tutti.

Chi ha già provato il nuovo social network di Google, avrà visto che Google+ è integrato in tutte le pagine relative ai servizi del colosso del web, però se vogliamo sfruttarlo anche durante il resto della navigazione online, dobbiamo ricorrere ad un programma esterno.

A tempo record è stata creata un’estensione per il browser Google Chrome, che prende il nome di Surplus e permette di utilizzare Google+ da qualsiasi pagina web stiamo visitando.

Grazie all’estensione in questione sarà possibile visualizzare tutto quello relativo al nostro account Google+ direttamente sulla barra degli indirizzi, dove sono posizionate le icone delle estensioni.

Sull’icona di Surplus potremo vedere innanzitutto le notifiche di Google+ contrassegnate da un numero, ma sarà anche possibile condividere elementi con i nostri amici e rimanere in contatto con le cerchie direttamente dall’estensione, senza entrare nella pagina del social network Google.

Grazie all’estensione è inoltre possibile visualizzare notifiche sul desktop legate anche ad avvisi sonori. Infine si possono anche gestire più account allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>