Cercare file rapidamente con InsightSearch

di Cristina Baruffi Commenta

InsightSearch è una risorsa indispensabile per tutti coloro che hanno sul proprio pc troppe cartelle e non riescono più a trovare i file desiderati.

InsightSearch è una risorsa indispensabile per tutti coloro che hanno sul proprio pc troppe cartelle e non riescono più a trovare i file desiderati. InsightSearch è un software freeware specifico per OS Windows che serve per cercare file in modo rapido attraverso filtri e modalità differenti che risultano particolarmente efficaci nella ricerca, perché vanno oltre alle funzioni dei comuni sistemi operativi.
Il software si presenta sul desktop come piccolo orologio, poi cliccando sull’apposito spazio si aprirà una finestra più grande dove potremo inserire il nome del file che non riusciamo più a trovare.


La novità assoluta consiste nell’anteprima che ci permette di vedere se il file che è stato trovato dal software è quello che stiamo cercando.
InsightSearch è anche riproduttore rapido per i file multimediali, infatti è possibile creare playlist ed è anche strumento per cercare dati in Wikipedia e per le cartelle di Outlook.
Come ultima novità vi anticipiamo che questo utile strumento funge anche da application launcher perché fornisce una lista di tutte le funzioni che l’utente usa maggiormente per permettere una ricerca ancora più rapida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>