Google tablet con Chrome OS

di Alessandro Bombardieri Commenta

Secondo molti il 2010 potrebbe essere realmente l'anno della svolta per i tablet...

tablet2.100

Secondo molti il 2010 potrebbe essere realmente l’anno della svolta per i tablet, soprattutto per quelli dotati di sistema touchscreen, come il recentissimo Apple iPad, che sta facendo parlare tantissimo in tutto il mondo, sia nel bene che nel male.

Qualche ora prima della presentazione da parte di Steve Jobs dell’iPad, su internet erano apparse immagini e video di un concept progettato da Google, riguardante proprio un tablet con funzionalità multitouch.

Nel video e nelle immagini di Google vediamo che il sistema operativo utilizzato è Google Chrome OS, il leggero OS pensato principalmente per i netbook, ma che col tempo potrebbe adattarsi alla perfezione ai tablet, e diventarne un punto fondamentale.

Ovviamente come vedete dal video siamo ancora solamente al puro concept, mentre Apple il suo tablet touch lo ha già mostrato fisicamente, ma dalle prime indiscrezioni possiamo vedere che il lavoro di Google ha buone prospettive di sviluppo.

Nel concept vediamo una tastiera virtuale che può gestire le cosiddette gestures, ed il tutto su un ampio schermo da 10 pollici.

Purtroppo non ci sono altre informazioni a riguardo, ma questo concept lascia veramente ben sperare, anche perchè questo di Google proporrà il tanto agognato multitasking. Vi terremo aggiornati, nel frattempo vi invito a guardare il video qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>