Avatar per MSN, i migliori siti per la creazione

di Stefania Russo Commenta

Il successo riscosso dagli avatar ha determinato la diffusione di questo simpatico sistema praticamente ovunque nel web ma non solo..

avatar

Il successo riscosso dagli avatar ha determinato la diffusione di questo simpatico sistema praticamente ovunque nel web, ma non solo. Anche i principali produttori di videogames stanno applicando questo sistema nella maggior parte delle loro ultime creazioni.

Essere rappresentati da un simpatico omino, che ci somigli realmente o che sia stato creato dando libero sfogo alla propria fantasia, è un sistema davvero accattivante che, alla fine è riuscito a conquistare anche i più scettici.


Ovviamente anche per Windows Live Messenger, il sistema di messaggistica istantanea più diffuso, è possibile creare un proprio avatar visualizzabile dai propri contatti durante la conversazione.

Ecco alcuni siti che consento di creare un avatar e di inserirlo sul vostro msn:

Buscarmessenger: il sito consente di creare una simpatica faccina da inserire sulla vostra pagina msn. Una volta personalizzato l’avatar per salvarlo occorre effettuare uno screeshot della pagina premendo il tasto stamp sulla tastiera e aprendo il programma di grafica. A questo punto non vi resta che ritagliare l’immagine e incollarla sul vostro msn.

Creailtuoavatar: Il sito consente di creare un proprio avatar con la possibilità di scegliere lo sfondo, il colore, il testo da inserire e il carattere del testo. E’ possibile, inoltre, creare l’avatar caricando come sfondo una propria immagine. Una volta terminata la creazione il vostro avatar potrà essere utilizzato su msn, Skype o Yahoo Messenger.


Sp-studio: consente di creare avatar ispirati ai simpatici personaggi di South Park. E’ possibile personalizzare qualunque dettaglio del personaggio compreso colore della carnagione, abiti, capelli, occhi, bocca, ecc.

Messdudes: consente di creare simpatici avatar partendo da Dude e Dollz, personalizzandone ogni minimo dettaglio, compreso lo sfondo che riproduce il tipo di ambiente (giardino, studio, spiaggia, ecc.) e i vari oggetti che possono essere inseriti (ad esempio, un pallone, una tavola da surf, ecc.). L’avatar, inoltre, può essere affiancato anche da un simaptico amico a quattro zampe.

Minimise-me: è possibile creare avatar sullo stile delle emoticons partendo da una semplice sfera gialla e personalizzandola in ogni minimo dettaglio. E’ possibile, inoltre, scegliere e modificare uno degli avatar presenti nella “celebrity gallery” oppure scegliere uno dei personaggi generati automaticamente dal sistema tramite la modalità random.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>