McDonald’s offre hot-spot wi-fi gratis

di Alessandro Bombardieri Commenta

McDonald’s fornirà gratuitamente ai suoi clienti e non solo, la possibilità di connettersi ad Internet mediante hot-spot situati in prossimità dei fast-food.

mcdologocorp11

In Italia, se non si muovono i privati, difficilmente si raggiungerà l’avanguardia tecnologica di altri paesi quali USA o Giappone, per citarne solamente due.

Quindi, per venire incontro alla voglia di crescere degli italiani, la catena di fast food ormai celebre in tutto il mondo, McDonald’s ha deciso con una bella iniziativa di portare molti hot-spot wi-fi gratuiti nel nostro paese.

Va detto che gli hot-spot già esistono ma sono concentrati soprattutto nelle grandi città, già coperte da ADSL o fibra ottica, mentre le zone scoperte da una tecnologia rimangono inevitabilmente scoperte anche dalle altre.

McDonald’s fornirà gratuitamente ai suoi clienti e non solo, la possibilità di connettersi ad Internet mediante hot-spot situati in prossimità dei fast-food, senza limiti di tempo. Come fa Starbuck’s in USA già da molti anni.

77162397preview

McDonald’s si dimostra molto attenta a questa problematica ed infatti non obbligherà alla consumazione, chiunque nell’arco coperto dal wi-fi potrà usufruirne, ed inoltre non saranno nemmeno seguiti tutti i paletti imposti dalla legge Pisanu, che prevederebbe l’identificazione degli utenti oltre ad un log completo della navigazione.

Il Rapporto Caio, redatto poco tempo fa ha mostrato come l’Italia sia nettamente indietro dal punto di vista della connettività Internet, quindi iniziative di privati come questa possono fare solamente bene al nostro paese, un po’ troppo vecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>