Visualizzare Google Analytics dal desktop con Polaris

di Stefania Russo Commenta

Google Analytics, come molti di voi già sapranno, è il programma Google che consente ai possessori di uno o più siti web di visualizzare

polaris

Google Analytics, come molti di voi già sapranno, è il programma Google che consente ai possessori di uno o più siti web di visualizzare tutti i dettagli relativi al traffico sul proprio sito, capire da dove provengono i visitatori, le ricerche effettuate e tanti altri interessanti strumenti utili soprattutto per migliorare il servizio.

Da oggi, tuttavia, i risultati e le statistiche di Google Analytics possono essere visualizzate direttamente dal proprio desktop grazie a Polaris, un’applicazione che consente di visualizzare gli stessi dati presenti nella pagina web del vostro account Google Analytics ma in maniera diversa e, forse, anche più piacevole.


Polaris è sviluppato su piattaforma Adobe AIR. Ciò significa, quindi, che esso può essere utilizzato con sistemi operativi Windows, Mac e Linux.

Polaris, dunque, consente di tenere sempre sott’occhio i risultati di Google Analytics. La sua interfaccia è semplice, accattivante e soprattutto completa. E’ possibile infatti, visualizzare tutti i dati e le statistiche, i grafici, i diagrammi e tutto quanto viene normalmente fornito dalla pagina web di di Google Analytics. In questo modo, quindi, sarà possibile avere sempre tutto a portata di mano.


Polaris può essere scaricato gratuitamente tramite il link situato in fondo al post. L’applicazione è senza dubbio utile ma, tuttavia, presenta un piccolo difetto: è possibile visualizzare solo un profilo Google Analytics alla volta.

Tuttavia, se dopo che avete utilizzato Polaris siete soddisfatti del servizio e trovate interessante il modo in cui questa utilissima applicazione fornisce e visualizza le statistiche relative al vostro sito, allora potete anche considerare l’ipotesi di optare per la versione multi profilo di Polaris che, come avrete già capito, consente di visualizzare più profili in una sola volta. La versione multi profilo, tuttavia, non è gratuita ma ha un costo annuo di 15 dollari circa.

Per scaricare Polaris clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>