Yahoo e Google modificano il loro accordo

di Stefania Russo Commenta

Secondo un articolo del Wall Street Journal Yahoo e Google hanno apportato delle modifiche al loro accordo..

Secondo un articolo del Wall Street Journal Yahoo e Google hanno apportato delle modifiche al loro accordo relativo alla pubblicità.

Secondo l’articolo le due compagnie, durante il fine settimana, hanno inviato una proposta al Dipartimento di Giustizia in cui chiedono che siano apportate modifiche significative al loro accordo.


Tali modifiche prevedono una riduzione della durata dell’accordo da 10 a 2 anni e, cosa più importante, si chiede di porre un tetto relativo al 25% delle entrate di Yahoo generate dall’accordo con Google.

Yahoo, attraverso la pubblicità relativa agli annunci di Google che compaiono nelle pagine di ricerca, aveva previsto di guadagnare 800 milioni di diollari durante il primo anno di contratto.

Il Dipartimento di Giustizia non ha ancora vagliato la richiesta ma inizialmente l’antitrust aveva previsto un tetto del 20% per evitare che l’accordo tra Google e Yahoo avrebbe portato ad un aumento del prezzo della pubblicità.


Adamo Kovacevich, un portavoce di Google, ha detto che la società è fiduciosa e ritiene che l’accordo sia vantaggioso per la concorrenza ma, allo stesso tempo, ha detto di non voler discutere i dettagli del processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>