Yahoo lancia nuove applicazioni per i webmaster

di Stefania Russo Commenta

a San Francisco, per discutere della sua attuale strategia e, più in generale, per annunciare una serie di nuovi tools..

logo di Yahoo!

La scorsa settimana Yahoo ha convocato un gruppo di giornalisti presso i suoi uffici di Brickhouse, a San Francisco, per discutere della sua attuale strategia e, più in generale, per annunciare una serie di nuovi tools previsti per la prossima settimana.


Yahoo ne fornirà i dettagli sul blog ma, da quello che si è potuto apprendere la settimana scorsa, possiamo aspettarci una sandbox in cui gli sviluppatori possano inziare a costruire applicazioni per il social network e che successivamente, poi, possono essere immessi nelle applicazioni di Yahoo.

Queste applicazioni includono, tra le altre, My Yahoo e la stessa homepage di Yahoo.


Ci sarà anche un sistema di aggiornamento dati che trasferisce le notifiche relative al social network da sito web a sito web (molto simile a Facebook Beacon ma molto più ampio), così come un API che consente agli sviluppatori di prendere i dati relativi ai profili Yahoo e condividerli con altri siti (molto simile a Facebook Connect).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>