Netbook Acer con Google Chrome OS

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sembra che Acer sia già al lavoro su un netbook studiato appositamente per soddisfare al meglio le necessità di Chrome OS...

acer-netbook-chrome-os

Qualche tempo fa vi abbiamo mostrato in anteprima le caratteristiche di Chrome OS, il sistema operativo creato da Google che aspira a diventare lo standard almeno per i netbook, in quanto fornisce le funzioni più importanti per la gestione dei propri interessi su Internet.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal settore sembra che Acer sia già al lavoro su un netbook studiato appositamente per soddisfare al meglio le necessità di Chrome OS.

Il reparto ricerca e sviluppo di Acer sta lavorando all’integrazione al 100% delle componenti hardware del nuovo netbook con il sistema operativo di Mountain View.

Acer sembra quindi favorita in quanto sta producendo ex-novo un computer solo per questo sistema, ma potrebbe entrare in corsa anche Dell, che ha in progettazione una rivisitazione del Dell Inspiron Mini 10v, proprio per poterlo adattare a Chrome OS.

Acer comunque sembra stia seguendo alla perfezione le indicazioni di Google che indica come requisiti hardware processori Intel x86 o Arm, dischi a stato solido e Wi-Fi 802.11n.

Google a dire il vero preferirebbe portare Chrome OS su computer portatili leggermente più grandi dei netbook, che mediamente hanno schermi di 9-10 pollici, ma qui entriamo in un altro discorso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>