Netbook HP Google Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

HP ha presentato un netbook basato su Google Android.

netbook

Al CES 2010 HP ha presentato il nuovo tablet Microsoft Slate, di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa.

Quello che fa notizia però è il fatto che la stessa HP ha anche presentato un netbook basato su Google Android, progettato in stretta collaborazione con l’azienda di Mountain View. Il netbook Google-HP monta il processore Qualcomm Snapdragon che abbiamo già conosciuto su Google Nexus One, e propone come sistema operativo un’evoluzione di Android per smartphone.

Nel video qua sotto potete vedere l’ottima fruibilità del sistema, che sembra rispondere molto bene al tocco, infatti in questo netbook con schermo da 10 pollici è presente anche il touch screen, che semplifica di molto le operazioni, soprattutto su una superficie così piccola.

Ora bisognerà vedere che strada intraprenderà Hewlett Packard, ad oggi il maggiore produttore mondiale di PC.

HP dovrà scegliere se mantenere una stretta collaborazione solo con Google o Microsoft, oppure se continuare a rimanere abbastanza indipendente e collaborare con diversi sviluppatori.

Tornando al netbook, anche Engadget, che ha potuto provare in anteprima il dispositivo a Las Vegas, ha affermato che si tratta di un buon prodotto, giudicando molto buono soprattutto il sistema touch.

Staremo a vedere come si evolverà la questione, senza dimenticare che Google deve ancora giocarsi la carta Chrome OS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>