PSP Go! all’E3 di giugno

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sony ha da poco rivelato quella che potrebbe essere la data per l’uscita della nuova console portatile PSP, che molto probabilmente prenderà il nome di PSP Go!.

psp_slim_003

Sony ha da poco rivelato quella che potrebbe essere la data per l’uscita della nuova console portatile PSP, che molto probabilmente prenderà il nome di PSP Go!.

Il nuovo modello della console portatile di casa Sony sarà rivelato al prossimo E3 a Los Angeles, in giugno.

Fonti vicine a Sony dichiarano come la prossima PSP sarà probabilmente proposta con capacità di 8GB e 16GB di memoria flash. La nuova console sarà rilasciata a settembre in Giappone, mentre vedrà la luce a fine ottobre o inizio novembre negli Stati Uniti.


In questo modo, Sony rilascerebbe la nuova PSP 6 mesi dopo l’arrivo del ridisegnato Nintendo DSi, che in Giappone è disponibile dallo scorso autunno, con un prezzo che si aggira intorno ai 160€.


La Nintendo ha avuto grossi introiti dalla commercializzazione della sua console portatile, avendo venduto qualcosa come più di 100 milioni di DS dal suo approdo sul mercato nel lontano 2004. Sony ha venduto solamente 50 milioni di PSP dal suo arrivo nei negozi sempre nello stesso anno del DS.

nintendo-dsi



Al 31 dicembre scorso, 83 giochi Nintendo DS avevano superato la quota di 1 milione di copie vendute, 7 giochi addirittura hanno oltrepassato la quota di 10 milioni di copie.

Nintendo sembra proprio dominare il mercato videoludico attuale, avendo nel Wii la fonte di maggior guadagno, piazzandosi al primo posto nelle console vendute nel mondo a marzo, davanti allo stesso DS con in terza posizione la console di casa Microsoft, la Xbox360. Le console Sony invece non viaggiano a gonfie vele, avendo la PS3 al quarto posto tra le console più vendute e la PSP al quinto posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>