Nascondere i commenti su YouTube con YouTube Options per Google Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

YouTube Options permette di nascondere gli elementi di YouTube.

Molto spesso i commenti che si leggono sotto ai video di YouTube sono solamente degli scontri tra diversi utenti, altre volte sono inutili o addirittura profani e offensivi.

Perciò, soprattutto pensando ai bambini che utilizzando YouTube, può tornare utile installare l’estensione YouTube Options per Google Chrome, che permette di impostare alcune opzioni non disponibili di default, come per esempio la possibilità di nascondere alcuni elementi.


Una volta installata l’estensione dal Chrome Web Store, nella barra degli URL a destra comparirà un pulsante rosso con la scritta YTO quando si sta visualizzando un video su YouTube. Cliccando questo nuovo pulsante è possibile aprire una nuova finestra di pop-up con tante opzioni per il layout del sito.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

In questa finestra compare un esempio di una classica pagina di YouTube, dove è possibile cliccare sulle diverse componenti del layout per abilitarne o disabilitarne la visualizzazione. Per esempio si può cliccare sui commenti per nasconderli.

Sempre nella finestra si può impostare la dimensione del player video oppure abilitare il loop del video. Cliccando su Options si aprirà la pagina delle opzioni dell’estensione dove è possibile operare su altre impostazioni. L’estensione comunque salva le preferenze per le volte successive che userete YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>