Scansione online antivirus multipli

di Alessandro Bombardieri Commenta

Virus Total effettua la scansione con più antivirus...

Sul sistema operativo Windows è ultra-consigliato avere installato un software anti-virus per proteggere il computer dai malware presenti soprattutto online.

Se sul sistema però si deve installare solamente un antivirus alla volta (non provate ad installare più antivirus sul computer!) online esistono dei servizi come Virus Total che permettono di effettuare scansioni con antivirus multipli.


1. Collegatevi al sito www.virustotal.com
2a. Per uploadare un file da scansionare, cliccate sul pulsante Browse e selezionate il file sul computer. Una volta che il file è selezionato cliccate Send file.
2b. Se volete scansionare un sito web invece di un file, selezionate la scheda in alto chiamata Submit a URL, quindi inserite l’URL del sito e cliccate il pulsante Submit URL.

Se il file o l’URL selezionati sono già stati caricati nel database di Virus Total, sarete avvisati nella pagina seguente. Potete scegliere di vedere l’ultimo report riguardante il file o l’URL, oppure in alternativa potete scegliere di inviarlo ugualmente per cercare un nuovo problema.

AVG 2012

3. Nella pagina dei risultati vedrete quanti e quali antivirus sono stati usati per effettuare la scansione.

L’unica nota negativa di questo servizio è il limite di dimensioni del file da scansionare: solamente 20 MB. Se per voi questo non è un problema allora Virus Total si rivelerà molto utile.

ANTIVIRUS GRATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>