Separare scheda di Chrome in una nuova finestra velocemente

di Alessandro Bombardieri Commenta

tab

Il browser Google Chrome, così come tutti i browser moderni, utilizzano la gestione a schede delle pagine web, per consentire di avere più pagine aperte in una sola finestra.


Tab to Window Keyboard Shortcut è un’estensione per Chrome che aggiunge una nuova funzione al browser di Google, permettendo di separare una scheda da una finestra ed aprirla velocemente in un’altra finestra. La particolarità dell’estensione è data dal fatto che si può impostare in precedenza che dimensioni devono avere le due finestre che si vengono a creare dalla scissione.

Dopo aver installato Tab to Window Keyboard Shortcut aprite la pagina di gestione delle estensioni di Chrome e cliccate sul link ‘Configura comandi’, quindi inserite la scorciatoia da utilizzare per separare la finestra aperta. Invece per impostare le dimensioni delle finestre che nasceranno dalla scissione bisogna andare nelle opzioni dell’estensione, dove bisogna impostare la dimensione che avrà la finestra originale e la nuova finestra.

ELIMINARE PASSWORD SALVATE IN CHROME

A questo punto sarà sufficiente tornare su una pagina di Chrome e attivare la scorciatoia attivata in precedenza, che di default dovrebbe essere Alt+Shift+W, in questo modo la pagina attuale viene divisa in base alle impostazioni inserite nelle opzioni dell’estensione. L’unico lato negativo di questa estensione è dato dall’impossibilità di selezionare la seconda finestra, infatti l’estensione mantiene il focus solamente sulla finestra originale. Gli sviluppatori potrebbero inserire una nuova opzione nell’estensione che consenta all’utente di scegliere quale debba essere il comportamento delle finestre dopo che sono state divise. Tab to Window Keyboard Shortcut rimane comunque un’estensione da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>