app per ascoltare musica offline gratis

App per ascoltare musica offline gratis: ecco quali sono le migliori!

app per ascoltare musica offline gratis

Siete alla ricerca di qualche app per ascoltare musica offline gratis? Certe volte, infatti, può capitare di aver voglia di ascoltare musica, ma la connessione internet è del tutto assente. Oppure il traffico dati rimasto è davvero molto limitato e comunque si vuole riprodurre una playlist di canzoni. Ecco, in tutti questi casi esistono delle applicazioni che possono fare veramente al caso vostro e risolvere questo particolare problema.

Mixcloud

Come effettuare il download della musica da Mixcloud

Mixcloud è un servizio di streaming musicale che ospita tantissimi mix, podcast e trasmissioni radiofoniche. A differenza di altri servizi per lo streaming audio, Mixcloud non consente però di effettuare il download della musica.

Mixcloud

Ricorrendo però all’uso di un’apposita estensione per browser Web, è possibile far fronte alla cosa andando ad effettuare il download della musica da Mixcloud sul computer in modo semplice e veloce.

Screenshot di Mixcloud

Come scaricare musica da Mixcloud

Mixcloud è un servizio di streaming musicale che ospita tantissimi mix, podcast e trasmissioni radiofoniche. A differenza di altri servizi adibiti allo streaming di audio e musica Mixcloud non consente però di scaricare le canzoni offline.

Screenshot di Mixcloud

Tuttavia utilizzando un’apposita estensione per browser Web è possibile far fronte alla cosa e scaricare sul computer tutti i mix musicali, i podcast e le trasmissioni radiofoniche presenti su Mixcloud. Chi è interessato a capire come fare per poter scaricare musica da Mixcloud sarà quindi sicuramente felice di leggere le seguenti righe.

Note musicali

Come eseguire riconoscimento canzoni online

Scaricando musica da internet o trasferendola dai propri vecchi CD al computer in uso può accedere che i titoli dei vari brani risultino assenti e di non riuscire ad identificarli neppure avviando la riproduzione dei file.

Note musicali

In circostanze di questo tipo riuscire ad eseguire riconoscimento canzoni online può essere molto difficile ma grazie ad un’apposita risorsa quale Audiotag è possibile far fronte alla cosa in maniera davvero molto semplice.

Amazon AutoRip fa il suo esordio in Italia

amazon-autorip

Nelle scorse ore ha debuttato anche in Italia il servizio chiamato Amazon AutoRip, annunciato ufficialmente già durante lo scorso mese di gennaio. Amazon AutoRip permette di avere a disposizione gli album acquistati in formato fisico anche in versione MP3, accessibili direttamente dal servizio Amazon Cloud Player.

Come installare un equalizzatore in Spotify

Da pochi giorni è disponibile pure in Italia il servizio di musica in streaming Spotify, che consente di ascoltare gratuitamente un’infinità di canzoni direttamente dal client desktop.

Spotify al debutto in Italia

Finalmente, dopo tanti anni di attesa, arriva anche in Italia il servizio di musica online Spotify. La nota piattaforma di musica in streaming è disponibile da oggi con le stesse caratteristiche che ne hanno decretato il successo negli altri Paesi.

iTunes Store supera 25 miliardi di canzoni

10 mila euro caricati nella Carta Regalo iTunes. A vincerli è stato in Germania Phillip Lüpke che ha avuto la fortuna di acquistare e scaricare dall’iTunes Store la 25 miliardesima canzone. Ne da notizia in data odierna la Apple nel mettere in risalto come lo store musicale iTunes abbia raggiunto e superato il traguardo dei 25 miliardi di brani acquistati e scaricati dal negozio dove sono presenti, tra l’altro, anche film e serie televisive.

Disponibile in ben 119 Paesi del mondo, Italia compresa, l’iTunes Store ad oggi mette a disposizione un catalogo sconfinato e rappresentato da oltre 26 milioni di tracce. L’utente Phillip Lüpke si è aggiudicato la Carta Regalo iTunes da 10 mila euro scaricando “Monkey Drums” (Goksel Vancin Remix) di Chase Buch, un brano che di sicuro non smetterà più di ascoltare dopo tanta fortuna.

Amazon MP3 Store adesso disponibile anche per iPhone e iPod

Si fa sempre più accesa la sfida nel campo della musica online, con il lancio del sito Amazon MP3 Store, accessibile anche da dispositivi Apple come iPhone e iPod Touch. In questo modo gli utenti Apple possono acquistare la musica digitale direttamente sullo store di Amazon, senza quindi passare da iTunes obbligatoriamente; Amazon MP3 store propone una libreria di oltre 22 milioni di brani musicali, acquistabili e scaricabili dal browser.

Pioneer nuovi auricolari per smartphone

Garantire il massimo del confort associato ad una qualità sonora superiore nell’utilizzo degli smartphone e degli altri dispositivi mobili. E’ con questo fine che la Pioneer, a partire dal prossimo mese di gennaio del 2013 proporrà sul mercato audio italiano gli SE-CL522, SE-CL501 e SE-CL501T.

Trattasi nello specifico di tre modelli di nuovi auricolari per smartphone che si presentano piccoli, leggeri ma potenti ed in grado di ridurre quella che è di norma l’eccessiva oscillazione interna. I modelli SE-CL501 e SE-CL501T sono ergonomici ed in grado di produrre dei bassi potenti, con il modello SE-CL501T che è dotato di telecomando.

Pioneer lancia nuovi sintolettori Cd

A partire dal prossimo mese di dicembre del 2012 la società Pioneer, leader mondiale nei sistemi audio, immetterà sul mercato dei nuovi sintolettori Cd tecnologicamente ancora più evoluti. Trattasi nello specifico dei seguenti modelli: il modello DEH-X9500BT, il modello DEH-X8500BT, il modello DEH-X8500DAB ed il modello DEH-X7500SD che, assicura il produttore, presentano tutti una qualità sonora ulteriormente potenziata.

Nel dettaglio, i modelli DEH-X9500BT e DEH-X8500BT spiccano per avere la connettività Parrot Bluetooth, ed il modello DEH-X8500DAB per avere incorporato il sintonizzatore DAB. Tutti i nuovi modelli di sintolettori Cd rispondono all’esigenza di ascolto della musica in auto a fronte di un’ampia compatibilità per il collegamento degli smartphone, e di tante funzioni ed opzioni per un intrattenimento di qualità.

Megaupload tornerà in versione legale

Kim Schmitz, più comunemente conosciuto con il nome d’arte di Kim Dotcom, ha promesso il ritorno di Megaupload, stavolta però in versione legale dopo aver pagato a caro prezzo la sua precedente creatura con il sequestro dei beni e con il blocco dei suoi conti correnti. Ed allora, Kim Schmitz come finanzierà il “nuovo Megaupload”?

Ebbene, al momento non è dato saperlo, ma il fondatore di Megaupload promette un nuovo sito indistruttibile ma legale che da un lato aggirerà le major discografiche, e dall’altro offrirà per la nuova boutique di musica un’ampia fetta dei diritti agli artisti, ben il 90%.

Nuova soundbar Sony con suono 3D

Un audio di grande impatto, ed un look minimalista al fine di garantire una perfetta armonia tra lo stile ed il suono avente una qualità cinematografica ma all’interno di un ambiente domestico. Si presenta così la “HT-CT260”, la nuova soundbar di Sony per chi in casa non vuole ascoltare la “solita musica“.

Questo perché la HT-CT260 è in grado di sprigionare un suono 3D che si diffonde in maniera uniforme in tutta la stanza, ragion per cui i presenti da qualsiasi posizione sono sempre al centro dell’azione. Inoltre, la nuova soundbar Sony con suono 3D permette anche di poter ascoltare tutta la propria musica digitale in streaming grazie al Bluetooth integrato.

Ascoltare musica coi diffusori wireless

Ascoltare liberamente la musica da ogni angolo della casa, senza fili! Succede con Sony che ha alzato il velo su nuovi diffusori wireless, quelli identificati dalle sigle SA-NS310, SA-NS410 e SA-NS510. A darne notizia è stata proprio la Sony con un comunicato ufficiale nel precisare come i diffusori offrano una qualità a livello sonoro impeccabile, e come grazie alla modalità cosiddetta AirPlay sia possibile riprodurre anche le collezioni presenti sul proprio iPad, iPod e/o iPhone.

E lo stesso dicasi anche per le collezioni musicali dallo store online iTunes. Questo grazie al sistema Wi-Fi integrato dei diffusori sopra indicati che permette di trasmettere la musica dal proprio personal computer verso ambienti domestici quali la camera da letto o la cucina.

iTunes Store sbarca nei Paesi asiatici

Brunei, Vietnam, Cambogia, Sri Lanka, Laos, Tailandia, Macao, Filippine, Malesia, Singapore, Taiwan e Hong Kong. Sono questi i Paesi asiatici dove da martedì scorso la Apple ha lanciato l’iTunes Store, in canale da dove è possibile ascoltare e scaricare milioni di brani di artisti locali ed internazionali.

A darne notizia è stata proprio la società di Cupertino nel sottolineare come inoltre dall’iTunes Store sia possibile anche acquistare o noleggiare film, molti dei quali in HD, prodotti da major cinematografiche quali, tra le altre, la Warner Bros. Pictures, la 20th Century Fox, The Walt Disney Studios, la Sony Pictures Home Entertainment e la Paramount Pictures.