Risparmiare inchiostro con Ecofont

di Stefania Russo Commenta

Risparmiare l'inchiostro della nostra stampante è una cosa utile sia per le nostre tasche che per l'ambiente. Ma come si fà a non sprecare..

ecofont

Risparmiare l’inchiostro della nostra stampante è una cosa utile sia per le nostre tasche che per l’ambiente. Ma come si fà a non sprecare inchiostro? Oltre al ridurre al minimo indispensabile la stampa è utile eliminare banner e pubblicità prima di stampare una pagina web e soprattutto utilizzare Ecofont.

Il font è il tipo di carattere utilizzato per il testo è la quantità di inchiosto necessaria per la stampa dipende anche dal font usato. Per questo è nato Ecofont, un font scaricabile gratuitamente che è stato realizzato proprio con lo scopo di ridurre al minimo la quantità di inchiostro necessaria per la stampa.


Ecofont, infatti, è un font molto chiaro e leggibile in cui ogni lettera, numero o simbolo è caratterizzato da una serie di piccoli fori. Quando andremo a stampare, quindi, la presenza di questi fori consentirà di risparmiare inchiostro e anche se potrebbe sembrare un risparmio irrilevante non è affatto così. Utilizzare Ecofont, infatti, consente di risparmiare fino al 20% di inchiostro rispetto ad un qualunque altro font non “bucherellato”.


Ovviamente non possiamo utilizzare Ecofont per qualunque tipo di stampa ma semplicemente possiamo usufruire di questo font quando non abbiamo bisogno di stampare documenti importanti ma bensì per stampe quotidiane e effettuate per uso personale.

In ogni casi i fori sono visibili in maniera più che evidente quando il carattere è molto grande, se si usa una dimensione piuttosto piccola, ad esempio 12, i fori si notano pochissimo. Vale davvero la pena, quindi, scaricare Ecofont e utilizzarlo ogni volta che è possibile farlo.

Per scaricare Ecofont clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>