Adattare automaticamente i messaggi allo schermo in Gmail 4.2 per Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Finalmente è disponibile il pinch-to-zoom in Gmail.

La scorsa settimana Google ha rilasciato la nuova versione dell’applicazione di Gmail, giunta alla versione 4.2.1. Con questo aggiornamento l’app del servizio di posta elettronica di Google ha portato con sè su tutte due novità, cioè la possibilità di usare uno swipe per cancellare le mail e la possibilità di adattare automaticamente i messaggi allo schermo del device.

L’opzione per adattare automaticamente i messaggi allo schermo è conosciuta online anche con il nome di pinch-to-zoom, forse è per questo che si è creata un po’ di confusione, aumentata dal fatto che la funzione in questione non è abilitata di default in Gmail 4.2 ma va attivata dall’utente nelle impostazioni.


Assicurate perciò di avere scaricato dal Google Play Store l’ultima versione aggiornata dell’applicazione Gmail, che dovrebbe essere la 4.2.1. Dopo aver aggiornato l’applicazione, lanciatela, cliccate il pulsante Menu e selezionate Impostazioni dunque Impostazioni generali.

ELIMINARE ACCOUNT GMAIL

Dentro al menu Impostazioni generali bisogna scorrere fino alla voce Adatta automaticamente messaggi, che come recita la didascalia è in grado di ridurre i messaggi per adattarli allo schermo e consentire lo zoom. Mettete la spunta a questa voce e tornate indietro.

Con questa funzione attivata tutti i messaggi ricevuti verranno adattati alle dimensioni dello schermo, dunque si vedranno le mail nella loro larghezza e bisognerà usare il pinch o il doppio tap per poter effettuare lo zoom sui contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>