Aggiungere effetti alle foto su Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

FX Photo Editor è un'ottima app per la modifica delle immagini.

Con il software standard di Android si possono modificare le immagini, però se volete qualcosa di più complesso allora dovete provare l’applicazione FX Photo Editor, disponibile in versione free e Pro a pagamento.

Aprendo l’applicazione vi trovate di fronte ad una semplice ed elegante interfaccia con un tema nero. Importando una foto dalla Galleria vi sarà chiesto di scegliere fra tre differenti risoluzioni (Fast, Normal e Pro).


Ci sono quattro categorie contenenti diverse opzioni per modificare le immagini. Si può tagliare o ruotare l’immagine, modificare l’esposizione, il contrasto, agire sui colori e sul bilanciamento del bianco ed infine ci sono le opzioni Curves e Histogram che controllano la saturazione e la luminosità dell’immagine.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

La quinta tab permette invece di aggiungere textures, effetti e bordi. Il cuore dell’applicazione è rappresentato però dalla possibilità di scegliere tra effetti pre-impostati, infatti andando nel menu FX ci si trova di fronte ad effetti come Scene, Blur, Vintage, Beauty, Color Splash ed ancora HDR, Art, Grunge, Professional e Black & white.

Un’altra bella funzione dell’app è la Time Matrix, che funziona come una macchina del tempo, modificando la vostra foto e facendola sembrare vecchia in base all’anno impostato.

Se non siete soddisfatti dalla versione Free potete acquistare la versione completa, disponibile sempre su Google Play al prezzo di 3,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>