Limitati problemi Alice Mail il 17 luglio: non funziona il login

Non si arrestano in alcun modo, secondo alcune testimonianze al momento isolate, i problemi Alice Mail, visto che oggi 17 luglio vengono riportati dagli utenti disservizi sul login che non funziona. Un altro disagio per il pubblico, a distanza di alcune settimane dal nostro ultimo articolo a tema. Stando ai test che ho avuto modo di effettuare in questi minuti, effettivamente potreste incontrare difficoltà già dall’accesso, a differenza di quanto avvenuto in altre circostanze. In passato, infatti, capitava di entrare e di incappare in messaggi di errore provando a destreggiarsi tra una pagina e l’altra all’interno della propria casella di posta elettronica.

Alice Mail
Alice Mail

Come si manifestano i problemi Alice Mail il 17 luglio: di nuovo non funziona il login

Dunque, la situazione è di facile lettura ed è possibile capirci qualcosa di più anche su Down Detector, visto che le anomalie odierne relative al mondo TIM, al momento, sono associabili proprio alla questione della posta elettronica. I problemi Alice Mail il 17 luglio si manifestano a monte, considerando il fatto che non funziona il login secondo quanto riportato ad inizio articolo. In questi minuti, in ogni caso, non abbiamo ancora a disposizione una replica ufficiale da parte dell’assistenza per mettere a fuoco le cause del disservizio.

Aspetto, quest’ultimo, che non ci consente di capire quando verranno risolti i problemi Alice Mail venuti a galla questo mercoledì. Sappiamo soltanto che non funziona il login. La situazione è in continuo divenire e, da parte mia, non posso fare altro che continuare a tentare l’accesso alla casella di posta elettronica, o in alternativa monitorare quantomeno eventuali riscontri da parte dei tecnici. A voi come vanno le cose questa mattina? Fatecelo sapere con un commento a fine articolo.

Avete notato problemi Alice Mail stamane? Fateci sapere in quale contesto specifico non funziona il servizio, fermo restando che le segnalazioni limitate non consentono di parlare di down. L’accesso è garantito se l’email è associata a una linea TIM fissa o mobile attiva, oppure se si è connessi alla rete TIM fissa o mobile, anche se l’email non è direttamente collegata a una linea attiva.

Negli ultimi mesi (luglio 2025), sono stati segnalati alcuni problemi con il servizio, che vanno dall’impossibilità di accedere alla casella di posta all’incapacità di inviare o ricevere email, o a difficoltà di sincronizzazione. Queste problematiche possono derivare da diverse cause. A volte, le anomalie su Alice Mail dipendono da semplice manutenzione che purtroppo non viene comunicata preventivamente agli utenti.