Disinstallare app Android di sistema con GO App Uninstaller

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il sistema operativo mobile Android ha moltissimi aspetti positivi ma forse pecca un po’ nella gestione delle applicazioni, non a caso sul Google Play sono disponibili tantissime applicazioni che hanno lo scopo di migliorare la gestione delle stesse.


GO App Uninstaller è un’applicazione gratuita che consente di disinstallare più applicazioni da Android nello stesso momento ed inoltre permette pure di disinstallare le applicazioni di sistema preinstallate in Android, solamente però sui dispositivi con il root.

L’applicazione richiede che sia presente sul dispositivo anche l’app Go TaskManager EX per funzionare, ma è disponibile gratuitamente pure questa app. Una volta lanciata l’app, disinstallare le applicazioni è semplicissimo: basta infatti mettere una spunta a fianco delle applicazioni che si vogliono rimuovere e cliccare il pulsante Uninstall posto nella barra in basso. Nella barra in alto è anche indicato il numero di applicazioni installate e lo spazio da loro occupato, oltre allo spazio che si recupererà disinstallando le apps selezionate.

Disinstallare le applicazioni di sistema non è così immediato perchè bisogna comprare la funzione con il sistema in-app purchase, usando soldi reali oppure i crediti GetJar Gold. Tuttavia una volta comprata questa funzione, rimuovere le apps di sistema sarà semplice come rimuovere le altre. L’unica differenza è che di default le apps di sistema disinstallate vengono spostate nel Cestino, così da poter essere recuperate in caso di problemi. Per ripristinare un’app sarà sufficiente selezionarla e cliccare il pulsante Restore, invece per eliminarla definitivamente bisognerà cliccare il pulsante Permanent Delete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>