Installare applicazioni Android da pc

di Alessandro Bombardieri 1

Modalità di installazione apps da computer su Android...

La natura open su cui è basato Android fa sì che sia possibile installare le applicazioni in modi differenti, non solamente utilizzando la via ufficiale di Google. In questo articolo andremo a vedere quattro metodi per installare apps sui nostri dispositivi Android direttamente dal computer.

Per utilizzare i primi due metodi avrete bisogno di collegare il device al computer tramite cavo USB e di avere installati sul sistema i driver corretti.


iAPK
Il programma non deve essere installato, basta estrarlo dallo .zip che si scarica. A questo punto avviate iAPK quindi trascinate nella finestra grigia che si apre il file APK dell’applicazione Android che volete installare. Una volta terminata l’installazione, riceverete una notifica sul pc.

InstallAPK
Quando installerete questo programma tutti i file APK sul computer verranno associati ad Android. Sarà sufficiente fare doppio click sull’app da installare. In questo caso non riceverete nessuna notifica, controllate nel menu delle app di Android e vedrete l’app installata.

LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER ANDROID

Android Market online
La maniera più semplice per installare applicazioni dal computer è sicuramente quella classica di usare la versione web del Market. In questo modo ovviamente non è nemmeno necessario nessun collegamento di cavi.

AppBrain
Un’altra modalità per installare le applicazioni è quella di usare AppBrain, sia il sito web che l’applicazione. AppBrain non è altro che un modo diverso per consultare le applicazioni presenti nel Market. Installando sul dispositivo AppBrain fast web installer sarà possibile installare applicazioni direttamente dal sito di AppBrain.

Commenti (1)

  1. Ciao e grazie mille per l’articolo, ma con che programma devo aprire Install-Apk o iAPK?? sul mio pc l’icone è quella di media centre. Grazie in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>