Inviare e ricevere SMS da internet

di Alessandro Bombardieri Commenta

Gli utenti Android possono gestire facilmente gli SMS online.

Per gli utenti Android è disponibile sull’Android Market una bellissima applicazione che permette di inviare e ricevere sms direttamente dal browser del computer.

BrowserTexting evita così di dover scrivere e leggere i messaggi sempre sul telefono, il che risulta molto utile per esempio al lavoro o quando il telefono non è sotto mano. Scrivere i messaggi con la tastiera del computer è inoltre molto più semplice ed immediato che con un dispositivo touch.


Il sito web utilizza il vostro numero inserito nel dispositivo Android, così avrete a disposizione anche i contatti. Una volta collegato il vostro telefono a BrowserTexting potrete gestire completamente gli SMS dal browser, con tanto di notifiche visive e audio. BrowserTexting è compatibile ovviamente con sistemi operativi Windows, Mac e Linux, e con tutti i browser tra cui Internet Explorer, Chrome, Safari, Opera, Firefox.

INVIARE SMS GRATIS DAL WEB

Il sito per essere usato non richiede registrazione, si possono inviare anche sms raggruppati. I messaggi inviati e ricevuti tramite BrowserTexting risulteranno visibili anche nelle rispettive sezioni dell’applicazione Messaggi di Android.

1. Scaricate BrowserTexting dall’Android Market.
2. Sul computer andate alla pagina browsertexting.com e cliccate il pulsante Start Texting From This Computer per generare il QR Code unico.
3. Avviate l’applicazione sul telefono e cliccate Connect per far leggere il QR Code al dispositivo.
4. Una volta letto il QR Code il telefono si sincronizzerà con il browser. Ora dovete solamente cliccare su un contatto per iniziare a scrivere.

LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER ANDROID

BrowserTexting rimane sincronizzato con il browser, quindi le volte successive vi basterà connettervi al sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>