Metodo alternativo per selezionare messaggi in Gmail per Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova opzione Nascondi caselle consente di usare un nuovo metodo per selezionare le mail.

Di recente Google ha rilasciato l’aggiornamento 4.2.1 per l’applicazione Gmail per Android, proponendo alcune caratteristiche interessanti come per esempio il pinch to zoom, che permette di visualizzare l’intera email sullo schermo del dispositivo, e lo swipe to delete, che consente di eliminare o archiviare email direttamente dalla pagina principale dell’applicazione.


In pochi sanno però che questo update di Gmail per Android ha portato con sè anche una nuova modalità di selezione multipla dei messaggi, attivabile entrando nelle impostazioni dell’app. Di default per selezionare messaggi multipli in Gmail per Android si deve cliccare sulla check-box posta a sinistra di ciascun messaggio, col rischio di cliccare per errore sul messaggio intero, quindi aprire l’email e poi dover tornare indietro.

ELIMINARE ACCOUNT GMAIL

Google si è resa conto del fatto che questo metodo potrebbe rivelarsi tedioso, perciò ha deciso di inserire una nuova modalità di selezione multipla dei messaggi. Con questo nuovo metodo è possibile selezionare un messaggio semplicemente tenendo premuto per qualche istante il messaggio stesso, quindi sarà sufficiente cliccare su ogni singolo messaggio da selezionare una volta in modalità selezione.

Per attivare questa interessante nuova modalità, bisogna aprire l’applicazione Gmail, quindi aprire il menu e selezionare la voce Impostazioni. A questo punto si deve entrare nella sezione Impostazioni generali e scendere fino ad attivare l’opzione Nascondi caselle, che come anticipato consente di toccare e tenere premuto per selezionare i messaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>