Miglior browser Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dolphin Browser HD è probabilmente il più completo browser per Android...

Grazie alla sua anima open source, Android propone ampia scelta anche per quanto riguarda il browser web, una delle applicazioni più importanti su uno smartphone.

Sull’Android Market sono ormai disponibili tanti browser alternativi a quello standard (e comunque molto valido) del sistema operativo di Google, però nel corso degli anni Dolphin Browser HD ha guadagnato grande rispetto nel mondo di Android, diventando uno dei migliori (se non addirittura il migliore) browser per Android.

Dolphin può vantare veramente una grande quantità di funzioni speciali, non presenti nel browser installato di default. È presenta la navigazione a schede, che tanto è apprezzata ormai su tutti i browser desktop ed è possibile aprirne praticamente infinite. Troviamo poi anche la possibilità di installare add-on, proprio come succede sui browser classici o anche su Firefox mobile.

Dolphin Browser HD integra una speciale funzione chiamata Webzine, che mostra le pagine web come una serie di anteprime di immagini, così l’utente può scegliere visivamente quale sito navigare.

Una funzione molto utile presente in Dolphin si chiama Gesture: tramite dei particolari gesti sullo schermo possiamo richiamare velocemente i diversi siti o funzioni. Per esempio, disegnando una F si può richiamare il sito di Facebook.

[MIGLIORI CELLULARI ANDROID]

La funzione Multi-Touch-Zoom permette di avere sempre uno zoom ottimale, facilitando così la lettura del testo in ogni sito, anche in versione desktop. Inoltre facendo scivolare il dito verso sinistra comparirà la SideBar, tramite la quale richiamare gli add-on o altre funzioni. Lo Speed Dial iniziale permette di avere a disposizione i siti preferiti, senza dover cercare tra i segnalibri, lo Smart Address Bar completa automaticamente quanto scriviamo nella barra degli indirizzi, facilitando la navigazione.

Infine è possibile impostare lo User Agent, per passare da visualizzazione mobile a desktop. I segnalibri possono essere importati da altri browser presenti sul device Android e gestiti anche in cartelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>