Samsung Galaxy Note

di Alessandro Bombardieri Commenta

Samsung presenta il primo ibrido smartphone/tablet...

Samsung ha presentato all’IFA di Berlino il primo dispositivo ibrido smartphone/tablet. Il nuovo Samsung Galaxy Note è infatti uno smartphone con display da ben 5,3 pollici e soprattutto con pennino incorporato.

Lo schermo del nuovo Galaxy Note è di tipo SuperAMOLED da 5,3 pollici con risoluzione WVGA 1280 x 800 pixel, per una resa visiva di ottima qualità.

Insieme al Galaxy Note viene proposta anche la S Pen, che sfrutta una tecnologia molto simile alla HTC Scribe utilizzata per l’HTC Flyer. Questa S Pen anche in questo caso servirà per prendere note e per interagire con gli appositi programmi installati sul dispositivo.

Il processore del Galaxy Note è un dual core da 1,4GHz, la batteria è da 2500mAh, c’è poi una fotocamera da 8 Megapixel dietro ed una fotocamera frontale da 2 Megapixel oltre alla connettività HSPA+. Il dispositivo è spesso solamente 9,65 mm e pesa 178 grammi. Il sistema operativo è Android 2.3.4 Gingerbread.

Per il momento non sono stati ancora resi noti i dettagli riguardanti il prezzo e la data d’uscita del Galaxy Note. Samsung però ha comunicato che renderà disponibile un SDK speciale per permettere agli sviluppatori di creare applicazioni compatibili con la S Pen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>