Scaricare cartelle di Dropbox su Android con Folder Downloader

di Alessandro Bombardieri Commenta

Folder Downloader permette di scaricare intere cartelle di Dropbox sul dispositivo Android.

Tra le funzioni dell’applicazione mobile di Dropbox manca la possibilità di scaricare intere cartelle sul proprio dispositivo. Questa operazione è possibile solamente utilizzando applicazioni di terze parti, come per esempio Folder Downloader.

Grazie a questa applicazione presente su Google Play è possibile effettuare il download di una cartella e di tutti i suoi contenuti in un unica volta, salvando i file in una directory locale del device Android.


Per utilizzare l’applicazione Folder Downloader sul dispositivo deve essere già installata l’applicazione ufficiale di Dropbox e configurata. Al primo avvio di Folder Downloader vi sarà chiesto di autenticare l’applicazione per poter accedere al vostro account di Dropbox.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Comparirà quindi una schermata con i contenuti presenti su Dropbox. Spostatevi sulla cartella che volete scaricare sul dispositivo e tenete premuto sopra al nome della cartella fino che vi sarà chiesto di indicare la directory del device dove scaricare i contenuti. Selezionate la cartella oppure createne una nuova e cliccate Select per dare il via all’operazione di download. Durante il processo di scaricamento è possibile controllare i progressi oppure lasciare lavorare l’applicazione in background.

Download Folder Downloader for Dropbox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>