Windows Phone vs Android

di Lucia Guglielmi Commenta

Qual è, nel panorama degli smartphone, il sistema operativo più facile da usare? Quello presente negli iPhone, Android oppure Windows Phone? Ebbene, un giudizio in merito, rigorosamente di parte, arriva da Steve Ballmer, l’Amministratore Delegato di Microsoft.

Qual è, nel panorama degli smartphone, il sistema operativo più facile da usare? Quello presente negli iPhone, Android oppure Windows Phone? Ebbene, un giudizio in merito, rigorosamente di parte, arriva da Steve Ballmer, l’Amministratore Delegato di Microsoft che, nel corso di un summit tenutosi a San Francisco, ha sottolineato come sia l’ambiente Windows Phone quello più a misura di utente.

Come mai visto che gli smartphone con sistema operativo Android, e l’Phone dominano il mercato? Ebbene, secondo l’amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer con l’iPhone l’utente deve districarsi in un mare di icone, mentre per utilizzare gli smartphone con il sistema operativo Android l’utente, se non è un esperto, è costretto ad imparare l’informatica per poterne venire a capo.



INSTALLARE WINDOWS PHONE MANGO SU QUALSIASI WP7

La rincorsa di Windows Phone alla Apple con l’iPhone, ed a Google con l’ambiente operativo Android, passa anche attraverso modelli di smartphone di successo unitamente ad intese commerciali con i produttori in grado di ridurre l’attuale gap, ovverosia quella che è la differenza per quel che riguarda le quote di mercato.

TRASFERIRE APP ANDROID VERSO WINDOWS PHONE 7 CON MANDREEL

Da questo punto di vista è interessante l’imminente Nokia World, che si terrà a Londra nei prossimi giorni, e che dovrebbe portare l’omonimo produttore europeo di cellulari ad alzare il velo sui suoi nuovi dispositivi radiomobili con Windows Phone 7. Le indiscrezioni rivelano che dovrebbero essere presentati almeno tre modelli dopo che è arrivato, da parte di un acerrimo concorrente, il Samsung Galaxy Nexus con il nuovo sistema operativo Android 4.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>