Apple iOS 4.2 disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch

di Alessandro Bombardieri Commenta

Tramite iTunes 10.1 è ora possibile scaricare il firmware iOS 4.2.1...

Ve l’avevamo già anticipato qualche giorno fa, ma ora è finalmente disponibile l’aggiornamento software iOS 4.2 anche per iPad, che può così sfruttare le funzioni introdotte da Apple con iOS 4, che finora erano utilizzabili solamente su iPhone 3GS e iPhone 4.

Tramite iTunes 10.1 è ora possibile scaricare il firmware iOS 4.2.1 anche per il tablet di Cupertino, che introduce le cartelle ed il tanto atteso multitasking, oltre ovviamente ad altre nuove caratteristiche.

Ora le applicazioni si avvieranno in maniera più veloce, si potrà impostare in maniera più intelligente la luminosità dello schermo, ma soprattutto sono state introdotte anche AirPlay ed AirPrint, due nuove funzioni ideate da Apple, che permettono di interfacciare tra di loro i diversi dispositivi.

Grazie a queste tecnologie sarà possibile riprodurre file audio e video via wi-fi oppure stampare documenti sulle stampanti senza l’utilizzo di fili, direttamente dall’iPad, o da iPhone e iPod Touch.

Apple ha però anche aggiornato il firmware per la Apple TV, che ha tra le novità appunto AirPlay, la funzione che permette di riprodurre i video wi-fi da altri dispositivi Apple. Qui sotto potete vedere un video del funzionamento di AirPlay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>