Firefox 4 Beta 1 disponibile per il download

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mozilla ha annunciato di aver reso disponibile online per il download la Beta 1 di Firefox 4.

screen-tab-location

Oltre alla notizia di Firefox Home per iPhone, Mozilla ha anche annunciato di aver reso disponibile online per il download la Beta 1 di Firefox 4, la nuova versione del browser della volpe di fuoco tanto atteso da gran parte degli internauti.

Mozilla propone così la prima versione beta del nuovo Firefox, per i curiosi che vogliono scoprire le nuove funzioni e per gli sviluppatori.

Ovviamene trattandosi della Beta 1 il suo utilizzo è consigliato solo a scopo di test, magari in una macchina virtuale, ma comunque non come browser principale.

firefox4

Le novità introdotte già dalla Beta riguardano la nuova interfaccia grafica per Windows, con le tabs posizionate nella parte superiore della finestra, in una maniera che ricorda molto il browser Opera.

E’ presente un nuovo gestore delle estensioni, c’è un maggiore supporto all’HTML5, al WebM, ed una migliore gestione delle API.

E’ ovviamente presente la separazione dei processi dei plugin, già inserita in Firefox 3.6.4. E’ pieno il supporto alle WebGL, l’API per il web 3D, ed a Direct2D (su Windows).

Nella Beta 1 di Firefox 4, in alto a destra è presente un pulsante “Feedback”, tramite il quale è possibile inviare a Mozilla i bug riscontrati oppure esprimere soddisfazione per il nuovo browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>