Firefox 6 download disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Rilasciata la nuova versione del browser Mozilla...

Mozilla ha rilasciato come promesso nei giorni scorsi Firefox 6, la nuova versione del noto browser web che ora viene aggiornato molto velocemente rispetto agli anni scorsi, forse anche per rincorrere Google Chrome, che fin dal suo debutto ha avuto un ciclo di release molto rapido.

Firefox ora si è adeguato a Chrome, infatti la versione 5 del browser del panda rosso era stata rilasciata solamente due mesi fa.

Proprio perchè gli aggiornamenti di versione ora sono molto frequenti, non sono molte le grosse novità introdotte da Firefox 6, e sono soprattutto incentrate sulla risoluzione dei bug presenti nella precedente versione.

Oltre alla correzione dei bug, Firefox 6 ha anche prestazioni ancora leggermente migliorate da Firefox 5 ed una affidabilità superiore durante la navigazione. Anche l’apertura del programma è ora più veloce, inoltre è stata lievemente modificata la barra degli indirizzi, per permettere una più facile lettura dell’indirizzo del sito web che si sta visitando.

Insieme all’uscita di Firefox 6, Firefox 7 è stato spostato nel ramo Beta e dovrebbe essere reso disponibile entro la fine di settembre, per rispettare il tempo di sei settimane tra un rilascio e l’altro.

Proprio per non disorientare gli utenti poco esperti con tutti questi cambi di numerazione, Mozilla sta pensando di nascondere il numero di versione all’utente, rendendo visibile la release solamente accedendo alla pagina about:support. Gli sviluppatori starebbero anche pensando di introdurre aggiornamenti silenti in stile Chrome, così che l’utente non dovrebbe mai preoccuparsi di aggiornare manualmente il browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>