Identificare font sito con What’s the font?

di Alessandro Bombardieri Commenta

What's the font permette di scoprire quale font è stato usato.

Volete sapere quale font è stato usato su un particolare sito web? Grazie all’estensione What’s the font? per Google Chrome ora questa operazione sarà molto semplice ed alla portata di tutti.

Questa estensione infatti ha il compito di indicare quale font è usato in un determinato sito, in particolare indica quale font è usato per il testo selezionato dall’utente.


Con questa estensione non dovrete più visualizzare l’HTML ed i CSS del sito, cercando di capire quale font è stato impiegato. L’estensione in questione ovviamente risulterà molto utile ai programmatori ed ai designer che hanno sempre la necessità di identificare il font usato sui siti web.

CREARE FONT

Quando avrete installato l’estensione nel menu contestuale di Chrome che si apre con un click del tasto destro del mouse, comparirà una nuova voce What’s the font?.

1. Per iniziare dopo aver installato What’s the font? selezionate del testo con il cursore del mouse quindi cliccate il tasto destro e cliccate sulla voce What’s the font?.

2. Il nome del font utilizzato comparirà in un pop-up nel giro di pochi istanti.

INSTALLARE FONT WINDOWS 7

Questa estensione è molto discreta, infatti non aggiunge pulsanti nel browser, non ha opzioni o quant’altro. Speriamo che lo sviluppatore possa aggiungere in futuro qualche opzione extra come per esempio anche le dimensioni del font usate, la famiglia dei font e così via…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>