Scaricare torrent direttamente in Chrome con BitTorrent Surf

di Alessandro Bombardieri Commenta

Surf è un'estensione per il browser Google Chrome che permette di cercare e scaricare direttamente dal browser i torrent da scaricare.

I torrent rappresentano uno dei metodi migliori ed anche più vecchi per condividere e scaricare file online, anche se molto spesso ai torrent viene associata la pirateria. Surf è un’estensione per il browser Google Chrome, realizzata direttamente da BitTorrent, che permette di cercare e scaricare direttamente dal browser i torrent da scaricare. Con questa estensione installata non è nemmeno necessario utilizzare un client torrent per scaricare i files trovati online.


Con l’installazione dell’estensione viene installato sul computer anche Torque, un’interfaccia di JavaScript che consente di scaricare i file torrent senza bisogno di usare un client. Dopo aver installato l’estensione, vi verrà chiesto di selezionare il motore di ricerca preferito, scegliendo tra Google, Yahoo e Bing. È comunque possibile aggiungere anche altri motori di ricerca, selezionando Add Site from URL dopo aver cliccato Search Settings.

MIGLIORI SITI TORRENT

Entrando nella sezione Set Download Options è possibile invece scegliere la cartella dove salvare i files scaricati, inoltre è possibile selezionare la modalità di seeding dei files. A questo punto si può effettuare una ricerca nella casella apposita dell’estensione e quindi avviare il download. Essendo un’estensione ancora in fase alpha ci sono alcuni problemi, soprattutto di lentezza, sia nella ricerca che nell’avvio del download.

Surf comunque avvisa l’utente con una notifica quando il download di un file torrent viene portato a termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>