Scaricare tutte le immagini di un sito con Image collector per Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Image collector è un'estensione che consente di salvare tutte le immagini di un sito.

Può capitare molto spesso di voler scaricare tutte le immagini da un sito web, in particolare quando si naviga su siti dedicati come per esempio deviantART, Picasa, PhotoBucket e così via…

Image Collector Extension è un’estensione per Google Chrome che permette di ricavare lo script dalle pagine web per il download di tutte le immagini presenti, consentendo quindi di salvare tutte le immagini sul disco oppure in Dropbox e Google Drive.


Dopo aver installato l’estensione dal Chrome Web Store sulla barra degli strumenti di Chrome comparirà un’icona con due montagne ed un sole. Nelle opzioni dell’estensione è possibile specificare le estensioni delle immagini, le dimensioni minime ecc. Bisogna anche decidere la cartella di destinazione delle immagini, che possono essere salvate sul disco fisso oppure nel proprio account di Dropbox o Google Drive.

MODIFICARE IMMAGINI ONLINE GRATIS

Comunque quando visiterete un sito contenente immagini che soddisfano i criteri indicati nelle opzioni, comparirà l’icona dell’estensione che permetterà di scaricare tutte le immagini oppure anche lo script. Da questa finestra di pop-up le immagini possono anche essere condivise direttamente su Facebook e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>