Asus P565: una ventata di innovazione e tecnologia

di Stefania Russo Commenta

Asus ha presentato il nuovissimo Asus P565 uno smartphone dalle avanzatissime funzionalità che si prevede verrà..

Asus ha presentato il nuovissimo Asus P565 uno smartphone dalle avanzatissime funzionalità che si prevede verrà immesso sul mercato italiano il prossimo mese.

Caratteristica unica è il suo processorre Marvell “Tavor” da 800 MHz in assoluto il più veloce al mondo nella categoria.

Il nuovo gioiellino Asus, inoltre, è dotato di touch screen 2,8 pollici 480 x 640 pixel in grado di offrire, quindi, una nitidezza mai vista prima non solo per le proprie foto, che saranno talmente ricche di dettagli da sembrare quasi reali, ma anche semplici fogli di lavoro elettronici che costituiscono documenti aziendali appariranno più chiari, in modo da ridurre l’affaticamento degli occhi nel corso dei periodi di uso prolungato.

Tutto ciò senza che il suo design elegante e raffinato ne risenta minimamente: il coperchio della batterie è rivestito in pelle, un dettaglio che non passa certo inosservato e che porta il nuovo Asus tra i cellulari più chic sul mercato.


L’Asus P565, tuttavia, proprio per questa sua estrema tecnologia sembra per lo più indirizzato ad un pubblico “imprenditoriale”. Quello che dà questa idea è soprattutto il binomio creato tra un velocissimo processore, che consente di poter fare più cose insieme, e la cosidetta “Glide”, una innovativa interfaccia utilizzabile tramite modalità touch che consente di analizzare rapidamente i propri impegni con l’uso di un solo dito.

Questo nuovo telefono, inoltre, viene fornito con un il sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional comprendente biglietto da visita, configurazione e-mail e Microsoft Office Mobile. Altre applicazioni, poi, consentono di visualizzare gli orari di locali, ristoranti o musei, meteo, news e molto altro, tutto con un semplice touch.


Altre caratteristiche riguardano:

    – 128 MB di RAM e 256 MB di ROM
    – GSM,Gprs,Edge e UMTS/Hsdpa a 3.6 Mbps
    – WLAN 802.11b/g, USB v1.1 (FS), Bluetooth 2.0
    – Fotocamera posteriore da 3 megapixel con autofocus e fotocamera anteriore (VGA) per le videochiamate
    – Batteria al litio da 1300 MAh che garantisce una autonomia di 180 ore in stand-by e 4 ore in uso
    – Dimensioni 102 X 60,5 X 16 mm, peso 120 grammi
    – slot per microSD/SDHC
    – SMS / MMS / Email / MSN / Push E-mail
    – Applicazioni disponibili: Word, Excel, PowerPoint, Windows Live, MSN, Comando Vocale e Push Email, Anytime Launcher, ASUS Today, EziMusic, EziPhoto, Business Card Recognition e PDF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>