Cellulare low cost da Poste Italiane

di Alessandro Bombardieri Commenta

Poste Italiane ha presentato un proprio cellulare, costruito dall’azienda cinese Zte...

ZTE-PM-1001-postemobile-phone-240

Poste Mobile è l’unico operatore mobile virtuale, ossia che sfrutta le infrastrutture di reti altrui affittandole, che ha avuto un discreto successo. Il gestore telefonico di Poste Italiane ha già raggiunto quota 1.450.000 clienti e l’ambizioso obiettivo è quello di arrivare a 2 milioni entro la fine dell’anno.

Per spingere ancor di più sull’acceleratore Poste Italiane ha presentato un proprio cellulare, costruito dall’azienda cinese Zte, dal nome PM1001, che si presenta come un vero e proprio cellulare low cost.

Il prezzo del dispositivo sarà di soli 22,90 euro, ma sarà possibile anche pagarlo di meno con le varie promozioni di Poste. Questo cellulare è pensato per semplificare la vita a chi non va molto d’accordo con la tecnologia, perciò in questo senso potrà essere il telefono perfetto per persone anziane che potranno ora gestire i propri conti postali direttamente dal cellulare.

E’ stata infatti inserita la funzione Semplifica, studiata apposta per i titolari di servizi BancoPosta e PostePay. Con questo sistema sarà molto semplice gestire il conto corrente postale per trasferire denaro, pagare bollette, controllare i propri movimenti o anche acquistare i biglietti dei mezzi pubblici.

Tecnicamente ci troviamo di fronte ad un telefono datato, con schermo Tft in bianco e nero da 1,5 pollici, ma per il compito che è chiamato a svolgere è abbastanza.

Se l’iniziativa avrà successo in futuro sarà lanciato un telefono con Android e in una versione etnica appositamente pensata per le comunità straniere più presenti in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>