Creare sfondi animati per cellulari con Red Dodo

di Stefania Russo Commenta

Sul web, come tutti voi già saprete, esiste un vastissima quantità di siti che offrono gratuitamente sfondi per cellulare, non occorre

red-dodo

Sul web, come tutti voi già saprete, esiste un vastissima quantità di siti che offrono gratuitamente sfondi per cellulare, non occorre far altro che scegliere quello che ci piace di più e scaricarlo sul nostro telefono. Questo è senza dubbio un modo semplice e veloce per personalizzare il nostro cellulare ma se invece desideriamo qualcosa di più originale l’unica cosa da fare è quello di ricorrere ad uno dei tanti siti che ci consente di creare personalmente il nostro sfondo.

Gia tempo fà vi avevamo parlato di alcuni siti che consentono di creare temi per cellulari in modo semplice e gratuito e oggi abbiamo deciso di aggiungere a quella lista una new entry. Stiamo parlando di Red Dodo, un sito che in pochissimi minuti consente di creare bellissimi sfondi animati per il proprio cellulare.


Il servizio è assolutamente gratuito e non occorre effettuare alcuna registrazione al sito nè scaricare alcun programma. Per creare il vostro sfondo personalizzato basta semplicemente accedere Red Dodo e scorrere le varie pagine per scegliere lo sfondo animato che fà al caso vostro e che rappresenterà il punto di partenza, ossia la base da personalizzare.

E’ possibile scegliere tra un vastissimo numero di immagini, ce ne sono davvero per tutti i gusti: qulli pieni di cuoricini per i più romantici, quelli con teneri animaletti, quelli dedicati alle festività, quelli dedicati agli sportivi, ecc.


Una volta scelto lo sfondo animato che più vi piace occorre procedere alla fase due, ossia personalizzarlo. Per poter fere ciò basterà semplicemente cliccare sullo sfondo e compilare i vari campi presenti nella pagina che si aprirà. Anzitutto occorre selezionare la marca del vostro telefono cellulare e la risoluzione del display per far si che l’immagine si adatti perfettamente allo schermo del telefono e non risulti sfuocata o di dimensione errata. Dopodichè occorre inserire il testo che vogliamo far comparire sullo sfondo al posto della scritta “Your Text”. Per alcuni sfondi, inoltre, è possibile anche cambiare colore selezionandone uno tra quelli disponibili.

A questo punto possiamo visualizzare l’anteprima e, se siamo spoddisfatti del risultato, procedere al trasferimento sul nostro cellulare. E’ possibile effettuare questa operazione attraverso due modalità: possiamo salvare lo sfondo sul nostro computer e poi trasferirlo sul cellulare tramite cavetto o bluetooth oppure, se abbiamo la possibilità di accedere ad internet dal nostro cellulare, cliccare su “generate a link” e scaricare lo sfondo inserendo il link creato.

Per creare subito il tuo sfondo personale clicca quì

Fonte | MakeUseOf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>