HTC Hero nuovo rivale per iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

HTC Hero, smartphone della casa taiwanese in grado di leggere i contenuti sviluppati in Adobe Flash.

htc-hero

E’ arrivato un nuovo concorrente per iPhone, si tratta dell’HTC Hero, smartphone della casa taiwanese in grado di leggere i contenuti sviluppati in Adobe Flash. Sull’Hero gira il sistema operativo Google Android.

Le caratteristiche tecniche del nuovo HTC sono veramente di tutto rispetto, infatti troviamo un processore Qualcomm da 528 MHz, 512 MB di storage, 288 MB di RAM, 135 grammi di peso e display touchscreen multitouch da 3,2 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel e un sistema oleo repellente, simile a quello utilizzato sull’ultimo iPhone 3GS.

L’Hero propone connettività HSDPA/WCDMA, Bluetooth 2.0 e Wi-Fi, sistema GPS, bussola digitale e sensore di gravità integrati. La fotocamera è da 5 megapixel e propone anche la funzione autofocus. Sono inoltre presenti una trackball, in modo da navigare più facilmente nei vari menu e uno slot per schede di memoria microSD.

La nuova tecnologia HTC Sense permette all’utente di personalizzare il telefono come meglio crede, organizzando varie pagine in base ai contenuti, sarà per esempio possibile creare una schermata relativa ai vari social network ecc…

Sono inoltre presenti le applicazioni di Google quali Maps, Calendar e GMail. Si potranno tra l’altro scaricare nuove applicazioni dall’Android Market.

Anche se la HTC non ha ancora rivelato i prezzi per il suo nuovo gioiellino, è possibile prevedere un prezzo che va tra i 500 e i 550 dollari, la commercializzazione inizierà a luglio.

Di seguito trovate anche due interessantissimi video.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>