In arrivo Firefox Mobile

di Gianluca Bruno Commenta

Per questo negli ultimi tempi sono sorti, al pari di siti web, siti mobile, appositamente..

firefox mobile, browser per smartphone

Sempre un maggior numero di utenti si collega alla rete tramite il proprio cellulare, abilitato quindi alla navigazione e alla visualizzazione delle pagine web.

Per questo negli ultimi tempi sono sorti, al pari di siti web, siti mobile, appositamente creati per essere visualizzati direttamente dal proprio telefonino, quindi con una grafica adatta, una risoluzione minore, delle funzioni semplificate e un codice compatibile.


Per facilitare la navigazione serve, proprio come sul vostro pc di casa, un browser, uno sfogliatore, così al pari di Mozilla Firefox nascerà presto Firefox Mobile, il cui nome previsto dovrebbe essere Fennec.

Cercando in rete sono già disponibili i primi screenshot di questo software, che all’apparenza risulta essere molto compatto, dallo stile semplice ma funzionale.


Se in internet circolano già gli screenshot significa che manca davvero poco al rilascio della prima versione del programma che sarà compatibile con un gran numero di cellulari. Basterà infatti disporre di un ambiente Windows Mobile, che già molti Nokia possiedono, per installare e usufruire a pieno delle funzionalità di questo innovativo sfogliatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>