Inviare comandi al PC dal cellulare con Vectir

di Stefania Russo Commenta

Volete avviare la riproduzione di un mp3 dal vostro computer ma siete troppo pigri per alzarvi dal divano? Ebbene da oggi potrete farlo..

vectir

Volete avviare la riproduzione di un mp3 dal vostro computer ma siete troppo pigri per alzarvi dal divano? Ebbene da oggi potrete farlo anche utilizzando il Bluetooth del vostro cellulare o un telecomado ad infrarossi.

Per farlo è sufficiente usufruire di un’applicazione gratuita chiamata Vectir e che consente di utilizzare il proprio cellulare per inviare comandi al PC e addirittura ascoltare l’audio del computer dagli auricolari del cellulare.


Vectir è composto da due applicazioni, una che và installata sul proprio computer e un’ltra che invece deve essere installata sul cellulare. Per quanto riguarda quella da installare sul proprio computer essa è compatibile con quelli che sono i lettori multimediali più utilizzati, Windows Media Player, iTunes e Winamp.


I comandi personalizzabili sono quelli tradizionali e ciè Play, Stop, Pause, i due comandi per avviare la traccia successiva e quella precedente, il volume e l’accesso nella librerio o nella tracklist.

All’utente, quindi, non resta che personalizzare i comandi tramite l’interfaccia dell’applicazione installata sul computer e di quella installata sul cellulare, il tutto in modo semplice e veloce, entrambe le interfacce sono molto intuitive.

Sul sito è presente la lista dei cellulari che sono compatibili con questa applicazione. In particolare, potete utilizzare Vectir se avete un cellulare Motorola RAZR V3x, RAZR V3xx, RAZR2 V9, SLVR L9/L72, un Nokia 6230i, 6021, N91, N95, N80, N73, 5700, E50, E65, 3110 Classic, 6110 Navigator, un Sony Ericsson W810i, W610i, W950i, K750i, K800i oppure un BlackBerry Pearl 8100.

Sul sito, inoltre, si legge che molto presto l’applicazione sarà supportata anche da altri cellulari, tra cui nuovi modelli di BlackBerry e alcuni cellulari Samsung.

Per scaricare Vectir clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>