Aggiornamento iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

Breve guida riassuntiva su come aggiornare l'iPhone...

Da poco è stato presentato il nuovo iPhone 4S, che propone di serie il nuovo sistema operativo iOS 5. Chi possiede già un dispositivo Apple compatibile con la nuova versione del sistema operativo, può procedere già all’aggiornamento.

I dispositivi che supportano iOS 5 sono iPhone 3GS e 4 (oltre ovviamente al 4S), iPad e iPad 2, iPod Touch 3G, 4G e Apple Tv 2G.


Modalità automatica
Per effettuare l’update ad iOS 5 in maniera semplice e guidata è sufficiente collegare il dispositivo al computer con installata l’ultima versione di iTunes. Il programma cercherà online in automatico se esistono aggiornamenti per il dispositivo e ve lo notificherà, quindi sarà sufficiente seguire le indicazioni a schermo fornite da iTunes.

Modalità manuale
In alternativa alla modalità automatica è possibile scaricare direttamente il file ipsw relativo al dispositivo che si vuole aggiornare. Per installarlo dovete aprire iTunes, cliccare Verifica aggiornamenti o Aggiorna tenendo premuto il tasto ALT su Mac, o SHIFT su Windows. Si aprirà quindi una finestra e qui dovrete selezionare il file salvato in precedenza sul computer.

Qui di seguito trovate i link a tutti i file ipsw per ogni dispositivo compatibile

iPhone 3GS
iPhone 4
iPad
iPad 2 (solo wi-fi)
iPad 2 (wi-fi e 3g)
iPod touch 3G
iPod touch 4G
Apple TV 2G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>