Comprimere immagini direttamente dall’applicazione Foto di iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

Small4MMS permett edi comprimere le foto con un solo click.

Se scattate molte foto utilizzando l’iPhone avrete sicuramente notato che le dimensioni standard con cui vengono salvate sono abbastanza grandi. Sebbene 1 MB possa non sembrare tanto alcuni problemi nascono per esempio quando si effettua l’upload usando la connessione dati, soprattutto nel caso di connessione dati con limite.

Un altro problema di avere foto troppo grandi arriva quando si vuole spedire la foto via MMS, non è raro infatti che il sistema decida di inviare più MMS viste le dimensioni eccessive del file per un singolo messaggio multimediale.


Grazie a Small4MMS, un tweak presente su Cydia e quindi solo per telefono con jailbreak, è ora possibile superare questo problema convertendo direttamente dall’applicazione delle foto su iPhone le varie immagini per evitare di dover inviare più messaggi o caricare troppi dati. L’applicazione esegue la compressione delle foto creando nuove copie delle immagini e mantenendo anche l’originale.

APRIRE FILE ZIP IPHONE

Small4MMS funziona aggiungendo una semplice opzione al menu standard presente nell’applicazione Foto, appena sotto il pulsante Stampa compare una funzione che mostra la dimensione del file e permette di comprimere la foto. Basta dunque cliccare il pulsante Size: xxxkB, Shrink it per avviare il processo di compressione. Se l’immagine è già troppo piccola non viene fatto nulla, viene mostrato un avviso che notifica l’utente della possibilità di usare l’immagine già così com’è.

Nonostante il nome Small4MMS può essere utilizzato per qualsiasi scopo e non solo per rimpicciolire le foto da inviare via MMS. È scaricabile gratuitamente dal Cydia Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>