Gestire tutti i file su iPhone con File Manager App

di Alessandro Bombardieri Commenta

File Manager App consente di gestire i file su iOS.

iOS può gestire molti tipi diversi di file, infatti oltre ai vari file immagine, audio e video gestibili con le app ufficiali, si possono anche utilizzare pdf, zip, file di Office con applicazioni di terze parti.

Sarebbe però comodo poter avere un unico gestore di file, come accade sui classici sistemi operativi per computer, in modo da poter avere sotto controllo tutto quello che c’è sul dispositivo, senza dover aprire e gestire ogni file con un’app diversa.


File Manager App è un’app disponibile sull’App Store che consente di vedere tutti i file presenti sul device in un unico posto e può anche essere utilizzata per modificare i files in questione. File Manager App propone l’integrazione con il servizio Dropbox, permettendo di avere sott’occhio anche i files salvati sul servizio di cloud storage. È inoltre possibile trasferire file tramite iTunes, direttamente dal web o dalla galleria dell’iPhone.

A meno di usare iTunes ogni file va scaricato nella cartella Inbox del programma manualmente. Esistono tre metodi per scaricare i files: Dropbox, browser e galleria immagini. Ovviamente per usare la funzione Dropbox dovrete effettuare l’accesso con i vostri dati, quindi avrete una visione completa dei file presenti sul vostro account. Potete navigare nelle cartelle e scaricare i file semplicemente cliccandoci sopra.

APRIRE FILE ZIP CON IPAD E IPHONE

Se avete invece un link per il download, inseritelo nella barra del browser e cliccate il pulsante download posto a sinistra. Le immagini già presenti sul device possono essere importate in File Manager App cliccando Image Gallery dal menu Connections, che vi porterà alle foto sul dispositivo. È possibile rinominare i files con il pulsante Edit oppure zipparli tramite la funzione integrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>