Life su IPad

di Cristina Baruffi Commenta

È nata una nuova applicazione gratuita per IPad che permette di avere a portata di mano informazioni in tempo reale.

È nata una nuova applicazione gratuita per IPad che permette di avere a portata di mano informazioni in tempo reale, l’idea è partita dalla nota testata Life.
Il settimanale ha riscosso molto successo fino agli anni ’60; dai ’70 in poi ha alternato periodi di alti e bassi, diventando prima mensile, poi un supplemento, poi semplicemente un marchio in mano al gruppo Time.
L’archivio fotografico messo in rete dal tabloid nel 2008 su Google, racconta un pezzo importante della storia dell’ultimo secolo, e non solo di quella americana.
Ora l’archivio è anche sul tablet della Apple con Life For iPad.


L’iPad è infatti, lo strumento ideale per vedere delle fotogallery e questa applicazione è fatta ad hoc, non solo per i contenuti, ma per come sono trattati. Magari le gallery sono un po’ meno d’impatto se confrontate a quelle del sito The Big Picture. Rispetto all’applicazione di The Big Picture, però, Life For iPad è decisamente migliore valutando l’interfaccia e la facilità di utilizzo. Lo scorrimento delle foto è fluido, le immagini sono ricercabili e le gallery sono classificate in: le più popolari, le news, le celebrità, lo sport, i viaggi, gli animali. C’è anche un’ interfaccia explorer, che vi si presenta all’apertura dell’applicazione sotto forma di mappamondo, con le gallery posizionate sulla cartina a seconda del luogo in cui le foto sono state scattate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>