Myst arriva su iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

Myst, uno dei videogiochi che più ha contribuito alla crescita di questo settore, arriva su iPhone

immagine-1

Myst, uno dei videogiochi che più ha contribuito alla crescita di questo settore, arriva su iPhone. Myst fu un gioco rivoluzionario per l’epoca in cui uscì (1993), un gioco in grado di far vendere un computer solamente per poterci giocare.

Myst è un classico “clicca e punta”, un’avventura grafica basata su paesaggi pre-renderizzati, con l’utente in grado di muoversi tra le varie scene del mondo d Myst.

Come possiamo aspettarci, Myst arriva su iPhone con tutte le caratteristiche presenti nell’originale, come le musiche che immergono il giocatore nella storia. Il produttore del gioco del ’93 ha dato il consenso ad inserire tutta la colonna sonora originale, la quale rendeva molto attraente l’esperienza videoludica.


Ovviamente il giocatore interagisce nella storia con il movimento delle dita sul touch screen, spostandosi tra le varie scene.


L’applicazione per iPhone è una delle più grandi (in dimensioni di MB) che possiamo trovare nell’App Store, infatti arriva alla “pesantezza” di 727MB. Questo è dovuto alle musiche ed alle infinite immagini e video di sfondo.

immagine-2

Myst ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo, è stato il gioco più venduto per computer per molti anni; ha passato lo scettro di gioco più venduto per PC solamente nel 2002 con l’arrivo di The Sims.

Sono stati rilasciati anche 2 remix di Myst e sono usciti 4 sequel, oltre ad un videogioco parallelo, Uru.

Il gioco per iPhone nello Store italiano ha il prezzo di 4.99€, potete acquistarlo qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>