Trasformare l’iPhone in un metro o in una livella

di Stefania Russo Commenta

Le applicazioni create per l'iPhone sono davvero tantissime, alcune sono molto divertenti altre invece sono in grado di trasformare il proprio telefono..

app

Le applicazioni create per l’iPhone sono davvero tantissime, alcune sono molto divertenti altre invece sono in grado di trasformare il proprio telefono cellulare in uno strumento utile anche per altri scopi.

E’ questo il caso di Ruler e Dual Level, due applicazioni che saranno molto gradite soprattutto dagli appassionati di bricolage poichè consentono di trasformare il vostro iPhone, rispettivamente, in un metro e in una livella.


Per quanto rigurda Ruler si tratta di un’applicazione che, ovviamente, consente di misurare piccoli oggetti. E’ possibile scegliere l’unità di misura e selezionare in che parte dello schermo far apparire il righello, a destra, sinistra o al centro.

Si tratta, quindi, di uno strumento che può risultare molto utile in tutte quelle circostanze in cui occorre misurare velocemente un’oggetto e, poichè il cellulare è un oggetto che abbiamo sempre a portata di mano, con questa applicazione sarà come avere sempre in tasca un piccolo righello.


Per quanto riguarda, invece, DualLevel, si tratta di un’applicazione che trasforma il vostro iPhone in una pratica livella a bolle utile per stabilire se una data superficie sia o meno dritta. Può essere utilizzata per superfici sia verticali che orizzontali e per poterla adoperare occorrerà semplicemente poggiare il vostro iPhone su una superficie e premere il pulsante “calibra”.

Un’applicazione, quest’ultima, che risulterà utile più di quanto potete pensare. Sarà capitato a tutti, infatti, di appendere un quadro o un orologio da muro e avvicinarsi e allontanarsi ripetutamente per verificare che sia dritto. Ebbene, grazia a DualLevel sarete in grado di risolvere il dubbio in pochi istanti.

Entrambi le applicazioni sono disponibili su iTunes Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>